domenica 5 settembre 2010

Palazzo Usellini - Arona, 5 settembre 2010


Un grazie all'accademia Vesuviana e all'associazione La Fenice che mi hanno invitata alla premiazione della seconda edizione del concorso letterario "Profumi di Marzo" fiduciosi di poter contare sulla mia voce chiamata ad interpretare i testi degli autori assenti. Un pomeriggio fantastico, ospiti della dimora della famiglia Usellini che apre all'arte i cancelli del suo magico giardino e le porte delle antiche stanze con la semplicità con cui si offre un bicchiere d'acqua.

Delle tante avventure di "IO" questa serberà per sempre nel cuore un posto speciale.

N.B. foto di repertorio

2 commenti:

  1. Sono felice di aver partecipato alla premiazione del concorso letterario "Profumo di Marzo". Arona con la sua bellezza mi ha ricordato un soggiorno indimenticabile di tanti anni fa ... Ho apprezzato la bellezza di "Casa Usellini", la cortesia della padrona di casa che nel suo intervento ha ricordato il padre, grande poeta spagnolo e la sua sensibilità per l'Arte della Poesia. Conservo con affetto la tua dedica, Giusy, sul libro di poesie che hai appena pubblicato e dopo averlo letto con attenzione, ti dedico una mia poesia che ho scritto in occasione della festa della donna, l'otto marzo 2008.

    semplicemente … Donna

    Hai scalato le vette più alte del mondo
    Hai attraversato gli oceani più grandi e i mari più profondi
    Hai superato le rapide dei fiumi più pericolosi
    Hai dominato gli uragani e le tempeste più distruttive
    Sei sopravvissuta ai deserti più aridi della Terra intera
    Hai superato i tormenti,le sofferenze più strazianti
    Hai conosciuto il dolore più graffiante
    Adesso entra pure,accomodati sulla poltrona più bella del tuo cuore
    Adagiati su cuscini di velluto e indossa abiti preziosi
    Acconcia i tuoi lunghi capelli con trine e nastri di seta
    Ritaglia origami d’Amore da appendere a tutte le finestre
    ……Adesso la Festa può iniziare.

    Un caro saluto da Cettina.

    RispondiElimina
  2. Grazie cara. Continueremo ad attraversare oceani e a superare la sete dei deserti più aridi con la forza che contraddistingue chi sà sognare il domani.Un abbraccio. Giusy

    RispondiElimina